Studio di Consulenza del Lavoro

Il titolare è l'avvocato Giuseppe Bettanin.

Lo Studio di Consulenza del Lavoro si occupa di tutto ciò che riguarda la normativa in materia di lavoro, dall’assunzione al licenziamento, dalla predisposizione dei contratti di lavoro subordinati, alla gestione dei rapporti di lavoro atipici e la gestione degli adempimenti connessi all’elaborazione delle paghe. Inoltre viene offerta alle aziende consulenza specifica volta ad individuare soluzioni personalizzate per la gestione completa dei rapporti di lavoro, incluso il contenzioso con i dipendenti e gli Istituti, nonché la gestione delle crisi aziendali.

Schematicamente ci occupiamo di:

  • Assistenza alle imprese sulle normative del lavoro in generale e sulla contrattazione collettiva. Consulenza sulle diverse modalità di assunzione, con particolare riguardo a quelle agevolate.
  • Elaborazione dei cedolini paga, del libro unico del lavoro e della modulistica annuale. Lo Studio, in tal senso, è in collegamento con un centro di elaborazione dati di Vicenza .
  • Gestione degli adempimenti connessi alle assunzioni, alle cessazioni del rapporto di lavoro, alle denunce di infortunio e malattie professionali.
  • Assistenza alle aziende nei momenti di crisi aziendale tramite consulenza sulle diverse opportunità di intervento previste (accordi di sospensione, cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga, riduzione del personale); gestione della fase operativa: dalla comunicazione alle organizzazioni sindacali alla predisposizione dei verbali di consultazione. 
  • Gestione del contenzioso con i lavoratori e gli Istituti (INPS - INAIL - Ufficio Territoriale del Lavoro). Formalizzazione lettere di contestazione e assistenza nella fase di conciliazione. Assistenza in sede di verifica dei verbali ispettivi e predisposizione dei ricorsi amministrativi.
  • Gestione dei rapporti di lavoro nei riguardi di colf e badanti.
  • EBAV: vengono fornite informazioni sui servizi predisposti a favore delle imprese e dei loro dipendenti; sono verificate anche le richieste di contributo e/o sussidio presentate all’Ente per le iniziative che li prevedono.

Scrivi un'email allo Studio di Consulenza del Lavoro

Scrivi un'email certificata allo Studio di Consulenza del Lavoro